E' da taaanto che non scrivevo qui!
Però, ho avuto (e ho tuttora) le mie motivazioni: ho fatto la maturità, ora lavoro e contamporaneamente studio per passare il test di Medicina a settembre, quindi sono occupata come non mai... mannaggia, pensavo che quando avessi finito la scuola avrei avuto tutto il tempo a disposizione per fare i miliardi di cose che non prima non avevo tempo di fare, e invece...è ancora peggio!
Pazienza, in più sommiamo il caldo e io la cucina davvero non la vedo quasi più, se non per qualche sosta pomeridiana fatta di frutta e latte...insomma, qui ultimamente si va di smoothie a tutto tondo, per colazione, spuntino, merenda, e tra un po' anche per pranzo / cena mi sa ;-)
quindi vi do un'idea per innamorarvi anche voi degli smoothie: sono ipocalorici, e con questo caldo una botta di vitamine e sali minerali direi che ci vuole!
SMOOTHIE IN ROSA
Ingredienti per 2 bicchieri (da acqua):
1 banana matura
1 pesca
1 grossa fetta di anguria
1 pompelmo rosa non troppo grande
5 foglie di menta fresca
1/2 limone (succo)
200 ml di latte
1 cucchiaio di miele
Procedimento:
Lavare accuratamente la frutta, sbucciare la banana, la anguria, il pompelmo e tagliare tutto a tocchetti. Disporre la frutta nel bicchiere del minipimer con il latte, il miele, il succo del mezzo limone, la menta spezzettata e frullare il tutto finchè non diventa cremoso e fluido. Aggiungere a piacere ulteriore zucchero e/o miele. Versare nei bicchieri e decorare con un rametto di menta fresca.
Nessun commento:
Posta un commento