giovedì 18 settembre 2014

Girelle al salmone e Philadelphia

Nooo, non mi sono dimenticata di voi! :) Sono solamente stata a dieta (imposta) per 2 mesetti..ma adesso son tornata! 

Della dieta ve ne parlerò più avanti, anche perchè è stato un intervallo necessario per dei problemi di saluti (non gravi comuqnue, non preoccupatevi!), adesso vorrei cercare di recuperare almeno un po' il tempo perso, che dite? 

Avete voglia di  un’idea sciuè sciuè per un aperitivo tra amici? Facile! Girelle al salmone e Philadelphia per tutti :)
In velocità (davvero, ci metto più tempo io a scrivere la ricetta che voi a farle!) vi lascio quest’appuntino delizioso nel caso in cui vi serva uno stuzzichino da presentare a un buffet, come antipasto, per il brunch della domenica, insomma…si tratta di girelle di pasta sfoglia farcite con il sempre rassicurante salmone affumicato e Philadelphia che vanno bene sempre, in qualsiasi occasione, e che piacciono praticamente a tutti, anche a chi il pesce non va particolarmente a genio. E credetemi, l’ho testato sulla mia pelle: le ha gradite con entusiasmo anche qualcuno di mia conoscenza che l’unico pesce che mangia è il tonno in scatola, lol ;)

GIRELLE AL SALMONE E PHILADELPHIA



Ingredienti, per circa 10 girelle:

1 rotolo di pasta sfoglia, meglio se rettangolare
100 g di salmone norvegese affumicato
100 g di Philadelphia
Prezzemolo tritato q.b.


Procedimento (molto scemo, devo dire):


Stendere il rotolo di pasta sfoglia; spalmarci sopra la Philadelphia (ma qualunque formaggio spalmabile va benissimo); stendere sopra il formaggio le fettine di salmone affumicato e qualche manciata di prezzemolo tritato (se non vi piace potete anche ometterlo). Quindi arrotolare su sé stesso il rotolo di pasta sfoglia ben stretto; tagliare delle fette larghe più o meno 2-3 cm e posizionarle su una teglia foderata con carta forno. Infornare in forno già caldo a 180°C per circa 15 minuti, o finchè la pasta sfoglia si sarà gonfiata e dorata. 

Nessun commento:

Posta un commento