E' quindi sempre su questa scia che vi presento quest'idea, molto carina, nel caso aveste voglia di uno stuzzichino salato, perfetto per buffet o come semplice spezzafame!
Il gusto dei formaggi si sente abbastanza, specilamente quello del parmigiano, che, se gradito, può anche essere sostituito da del Pecorino Romano (attenzione però: se utilizzate questo il sapore sarà ancora più deciso!).
Per quanto riguardo le spezie, quantità a piacere - io consiglio di abbondare! -
Ingredienti:
200 gr di farina 00
170 gr di Philadelphia
50 gr di Parmigiano grattuggiato
50 gr di burro
sale qb
spezie varie
Preparazione:
Unire nel mixer tutti gli ingredienti tranne le spezie ed azionare a velocità media, fino ad ottenere una palla che riposerà in frigo per 1 ora.
Trascorso il tempo, riprendere l'impasto, stenderlo con il mattarello ad uno spessore di 0,5 cm / massimo 1 cm (in cottura crescono molto!), e ritagliare con le formine che preferite. su ogni salatino, polverizzare le spezie che avete scelto (nel mio caso: rosmarino, paprika, peperoncino e pepe nero), ed infornare a 200 gradi per circa 15 minuti.
NOTE:
- Andrebbero consumati il giorno stesso in cui si sono fatti, dopo uno o due giorni perdono un po' in fragranza e diventano un po' "gnucchi" :-)
Nessun commento:
Posta un commento